Indietro

Un giardino per il maestro Nano Campeggi

Silvano 'Nano' Campeggi

A cinque mesi dalla scomparsa del cartellonista di Hollywood il Comune ha deciso di dedicargli il parco giochi del parco 'I Ponti'

BAGNO A RIPOLI — Silvano 'Nano' Campeggi è scomparso lo scorso 29 agosto all'età di 95 anni. Ora il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha deciso di intitolargli il parco giochi al giardino 'I Ponti'.

Campeggi, ha ricordato il sindaco, è "cittadino di Bagno a Ripoli dagli anni '60 insieme all'adorata moglie Elena ed orgoglio del nostro territorio per qualità umane e artistiche. Ora il Comune ha chiesto alla prefettura di autorizzare in deroga l'intitolazione del parco giochi. "Di norma - ha aggiunto Casini - dovrebbero essere trascorsi dieci anni dalla morte, ma confidiamo che il valore del Maestro, riconosciuto a livello internazionale, saprà costituire una valida motivazione”.

Nella sua lunga carriera Campeggi ha realizzato i più celebri cartelloni per i grandi capolavori di Hollywood e si è dedicato anche alla storia toscana. Il 4 luglio 2017 gli erano state consegnate le Chiavi della città.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it