Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 10:25

Un manuale per affrontare le calamità naturali

Campagna itinerante nelle strade della Protezione civile per consegnare ai cittadini un opuscolo informativo sui comportamenti in caso di disastro



FIRENZE — Alluvioni, terremoti, emergenze di varia natura. Saper affrontare queste calamità è indispensabile per mettere al sicuro se stessi e anche gli altri che ci stanno intorno. 

Da questa esigenza è nata la campagna della Protezione civile di Firenze che ha iniziato la distribuzione ai cittadini di un opuscolo informativo. Prima tappa la zona di Porta al Prato mentre a novembre la campagna si sposterà in San Jacopino. Obiettivo: diffondere le norme di comportamento necessarie ad accrescere la cultura di protezione civile. 

"Il sistema di protezione civile – ha sottolineato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – è una struttura articolata e all’avanguardia, con uomini e mezzi, ma serve un sistema di informazione rivolto ai cittadini per dare consigli su come reagire in caso di emergenza. Questa mini-campagna ha proprio questo obiettivo: aiutare la popolazione a gestire il pericolo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno