Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 13:03

Un nuovo parcheggio scambiatore lungo la tramvia

Palazzo Vecchio ha dato via libera al progetto che riguarda la linea T1. Spesa di un milione e 400mila euro e cinque mesi per la realizzazione



FIRENZE — Il nuovo parcheggio scambiatore lungo la linea T1 della tramvia è stato al centro dell'ultima seduta di giunta in Palazzo Vecchio. Il primo via libera è arrivato e riguarda la fattibilità tecnica ed economica a cui poi dovrà seguire la progettazione e successivamente la fase espropriativa. In altre parole l'avvio dei lavori ancora deve attendere e una volta sbloccato tutto ci vorranno tra i quattro e i cinque mesi per completare l'opera. 

Il parcheggio scambiatore sarà realizzato nell'area tra viale Nenni e via dello Stradone dell'Ospedale dove, si legge in una nota del Comune, già molti oggi lasciano l'auto per salire sulla tramvia. Ci saranno due accessi distinti al parcheggio e sarà costruito un passaggio pedonale diretto con l'attraversamento di viale Nenni in modo da ridurre al minimo la distanza per i pedoni. 

L'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha spiegato che “si tratta di un’opera importante perché i parcheggi scambiatori sono fondamentali per il buon funzionamento del trasporto pubblico. Questo lungo la linea T1 si aggiungerà a quello di Villa Costanza e potrà essere utilizzato per lasciare l’auto gratuitamente e raggiungere il centro in tram”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno