Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 11:47

"Un reddito di emergenza per studenti fuori sede"

L'appello dei responsabili della Lista Studentesca Centrodestra Universitario, per sostenere gli studenti durante l'emergenza da coronavirus



FIRENZE — "Dobbiamo aiutare subito concretamente e non solo a parole, tutti gli studenti fuori sede che in queste settimane sono stati totalmente trascurati e lasciati in mezzo a mille difficoltà dalla Regione Toscana e dall'Università di Firenze” è questo l'appello dei responsabili della Lista Studentesca Centrodestra Universitario, Vanessa Morabito e Giovanni Guidi.

La proposta "L’immediata erogazione di un “Reddito di Emergenza” mensile (fino a termine emergenza nazionale) da parte della Regione Toscana per un importo di 400 euro per tutti gli studenti fuori sede di fascia reddito bassa come da rendicontazione Isee da loro già depositata”. "Consideriamo questo reddito essenziale per coprire almeno le spese di affitto e per le spese urgenti di ogni studente lontano da casa. Crediamo, che in questo momento di urgenza, l’Ateneo fiorentino e l’Azienda DSU Toscana, insieme, debbano aprire gli occhi davanti a chi in modo forte chiede aiuto. Sono settimane che evidenziamo determinate richieste degli studenti senza, però, avere risposte concrete. Gli studenti distanti da casa, bloccati a Firenze dalle normative nazionali, hanno diritto di vivere nella normalità come qualunque studente residente" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca