Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 26 giugno 2016 ore 07:00

Un'altra settimana di cantieri sulle strade

Asfaltature e lavori in molte strade cittadine al via da lunedì. In arrivo provvedimenti anche per la Florence bike night e una gara podistica



FIRENZE — Nuovo asfalto in via del Gelsomino, la sostituzione delle tubazioni del gas in viale Don Minzoni e via Bolognese.

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via del Gelsomino e lavori alla rete fognaria e idrica in via di Soffiano. Riparazione di una conduttura fognaria sul viadotto dell’Indiano e la sostituzione delle tubazioni del gas in via Bolognese e viale Don Minzoni. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, si inizia lunedì 27 giugno con l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via del Gelsomino: fino al 6 luglio previsti restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 81 e 99 con senso unico alternato con movieri in orario lavorativo e ripristino della normale viabilità nelle restanti ore.

Da lunedì prenderanno il via anche interventi sulle piste ciclabili di via Cavour e viale Matteotti. Fino al 4 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata in via Cavour dall'incrocio piazza della Libertà/viale Matteotti a numero civico 188/R e in viale Matteotti da piazza della Libertà al numero civico 29. Sempre da lunedì per lavori alle piste ciclabili previste chiusure a tratti in viale Lavagnini, via delle Mantellate, via Duca d’Aosta, via Lupi, via Santa Caterina d’Alessandria e via Poggi (fino al 6 luglio).

Ecco gli altri interventi.
Via Vivaldi: per il montaggio di una pensilina con piattaforma aerea domani domenica 26 giugno il tratto via Marcadante-via Porpora sarà chiuso (orario 14-24).
Via del Ponte di Mezzo: sempre domani per lavori edili con piattaforma aerea scatterà la revoca della corsia preferenziale nel tratto via piazza del Terzolle-via Mariti in direzione di quest’ultima con disassamento delle corsie (orario 7-18).
Via di Soffiano: inizieranno lunedì 27 giugno i lavori di ripristino della rete fognaria e idrica. Fino al 2 luglio il tratto via di Guardavia-via del Ferrone sarà chiuso. In via del Ferrone sarà istituito un senso unico da via Guardavia in direzione di via del Ferrone.
Via Bolognese: inizieranno lunedì 27 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Nel tratto da via di Montughi a via della Pietra scatteranno restringimenti di carreggiata che rimarranno in vigore fino al 1° luglio.
Via Torre degli Agli: per la posa di una infrastruttura telefonica all'altezza del numero civico 25 da lunedì 27 giugno saranno istituiti divieti di sosta in orario 15-24. Termine previsto 1° luglio.
Via della Saggina: sempre per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì 27 giugno scatteranno restringimenti di carreggiata all'altezza dei numeri civici 5-19. L'intervento si concluderà il 2 luglio.
Via di Castelnuovo: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 27 giugno il tratto di via Ugnano-via del Chiuso sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 luglio.
Via dei Massoni: da lunedì 27 giugno prenderanno il via i lavori per un allaccio alla rete fognaria. Nel tratto da via della Concezione e via Bolognese scatteranno un restringimento di carreggiata e senso unico in direzione di via Bolognese.
Via di San Leonardo: per il restauro di una facciata da lunedì 27 giugno per un mese sarà chiuso il tratto compreso fra i numeri civici 29 e 33 (eccetto frontisti).
Via Toscanella: inizieranno lunedì 27 giugno i lavori di riparazione della rete fognaria. Il tratto da via Sguazza a Sdrucciolo dei Pitti sarà chiuso fino al 5 agosto (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viale Don Minzoni: inizieranno lunedì 27 giugno i lavori di sostituzione della tubazione della rete di distribuzione del gas. Fino al 30 luglio scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Bolognese: sempre per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da lunedì 27 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata fra via Tresto e via Trieste. L'intervento si concluderà il 14 settembre.
Via Panzani-via Rondinelli-via del Corso: lunedì 27 giugno per l’ispezione dei chiusini della rete di telefonia dalle 1.30 alle 5.30 sarà chiusa in via del Corso da Studio a Sant’Elisabetta. Previsti restringimenti di carreggiata in via Panzani all’altezza del numero civico 2 e via Cerretani all’angolo con via Rondinelli.
Porta Rossa: per lavori edili lunedì 27 giugno, dalle 7 alle 10, sarà chiuso il tratto tra via Calzaiuoli a via Arte della Lana (deroga per i mezzi di soccorso).
Via dei Benci: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 5 lunedì 27 giugno sarà chiuso il tratto da via Vagellai a via Malenchini (orario mezzanotte-5).
Via dei Marsili: ancora un intervento con piattaforma aerea con l’istituzione, lunedì 27 giugno, di un divieto di transito nel tratto piazza Pitti-via Maggio (orario 7-19).
Piazza della Repubblica-via Brunelleschi: per lavori edili lunedì 27 giugno, dalle 5 alle 9, scatteranno divieti di transito in piazza della Repubblica da via degli Strozzi a via Brunelleschi e in quest’ultima via.
Viale Segni: per un trasloco da lunedì 27 giugno, dalle 7 alle 17, sarà chiusa la corsia da viale Grasmci a via Cassuto (lato via Cassuto). Deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Viale Guidoni: sul controviale lato numeri civici dispari per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 27 giugno dalle 7 alle 18 è previsto un restringimento di carreggiata da via Valdinievole al numero civico 105 in direzione di via Allori. Previsto disassamento e percorso pedonale alternativo.
Via dei Georgofili: ancora lavori edili in programma lunedì 27 e martedì 28 giugno. Chiuso il tratto via Lambertesca-via de Girolami.
Viuzzo dei Carraia: da lunedì 27 a giovedì 30 giugno dalle 8 alle 18 per un cantiere la strada sarà chiusa.
Via del Parioncino: per lavori edili il tratto fino a lungarno Corsini sarà chiuso da lunedi 27 giugno fino al 24 ottobre.
Via Nazionale-piazza del Crocifisso: martedì 28 giugno dalle 1.30 alle 6 è in programma l'ispezione di alcuni chiusini della rete di telefonia con divieti di sosta.
Via dei Gondi: martedì 28 giugno per il riposizionamento di opere d'arte sono previsti divieti di sosta dalle 6 alle 18.
Via Ragghianti: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 28 giugno sarà istituito un senso unico alternato con movieri nel tratto da via di Novoli a largo Bartolini (orario 7-18).
Via Guicciardini-via Pellicceria: mercoledì 29 giugno per effettuare l’ispezione di alcuni chiusini della rete di telefonia da mezzanotte alle 6 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Guelfa: la strada sarà chiusa mercoledì 29 giugno per un intervento di autospurgo dalle 2 alle 7. Previsti inoltre sensi unici in via San Zanobi (da via Guelfa verso via XXVII Aprile) e in via Santa Reparata ( da via XXVII Aprile verso via Guelfa).
Via Sant’Ilario da Colombaia: mercoledì 29 giugno è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 la strada sarà chiusa.
Viale Ariosto: per lo smontaggio di una gru edile dalle 7 di mercoledì 29 alle 18 di giovedì 30 giugno sarà istituito un senso unico da via dell'Orto verso viale Aleardi; nel tratto da via dell’Orto a viale Pratolini invece restringimento di carreggiata.
Via Vacchereccia: giovedì 30 giugno, da mezzanotte alle 6, scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato per lavori edili con piattaforma aerea.
Via Romana: ancora lavori edili con piattaforma aerea con l’istituzione, giovedì 30 -giugno, di un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 47 (orario 7-19).
Via Alloro-via dei Conti: per effettuare l’ispezione di alcuni chiusini della rete di telefonia giovedì 30 giugno da mezzanotte alle 6 scatteranno divieti di transito a tratti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Coverciano: giovedì 30 giugno è in programma un trasloco. Il tratto da via Manni a viale Verga sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 7-12.
Via de Laugier-via Montanara: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 30 giugno, dalle 8 alle 18) sarà in vigore un doppio senso in via De Laugier con senso unico alternato regolato da movieri. Via Montanara sarà invece chiusa da via De Laugier al numer-o civico 3.
Via di Cammori: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma giovedì 30 giugno. La strada sarà chiusa dalle 8 alle 12 da via di Cammori a via della Saggina. Previsto inoltre un senso unico in via di Brozzi con direzione verso via del Luccio da via di Commori a via Luccio.
Ponte dell’Indiano: inizieranno venerdì 1° luglio i lavori di riparazione ad una conduttura della rete fognaria. Fino al 5 luglio previsti restringimenti sulla carreggiata in direzione di viale Gori.
Borgo Pinti: venerdì 1° luglio sarà effettuato un trasloco in corrispondenza del numero civico 69. Dalle 7 alle 19 il tratto via Giusti-via Laura sarà chiuso.
Via del Ponte alle Mosse: sempre per un trasloco venerdì 1°saranno istituiti un divieto di sosta e restringimento di carreggiata per passaggio pedonale alternativo dal numero civico 128E a via Bellini (orario 7.30-13.30)..
Via Datini: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 51 venerdì 1 ° luglio sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale (orario 9-19).
Via dell’Olivuzzo: sabato 2 luglio per un trasloco in corrispondenza del numero civico 75 scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale dalle 9 alle 17.30.
Viale Morgagni: per lavori sulle alberature sabato 2 luglio sarà chiusa la pista ciclabile e, se necessario, saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 7-18).
Borgo San Iacopo: inizieranno sabato 2 luglio alcuni lavori edili. Sabato e domenica in orario 9-19 il tratto da via Belfredelli a via Guicciardini sarà chiuso. Dalle 21 di lunedì 4 alle 6 di martedì 5 luglio previsto un restringimento di carreggiata in via Guicciardini (dal numero civico 2R a Borgo San Iacopo) mentre dalle 21 di mercoledì alle 6 di giovedì 7 luglio il restringimento di carreggiata interesserà via Barbadori, lato via Guicciardini.

Infine per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e manifestazioni, si inizia domani domenica 27 giugno con il corto storico in occasione della Giostra del Giglio. Previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti in centro e in oltrarno.

Lunedì 27 giugno per la Florence Bike Night dalle 21 scatteranno divieti di transiti al passaggio in centro e oltrarno; martedì sarà la volta di una gara podistica con divieti di transiti al passaggio in zona Campo Marte-stadio-Settignano. Sempre martedì per la Festa d’Estate sarà chiusa via Manni (da via D’Ancona a via D’Annunzio) a partire dalle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca