Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 28 settembre 2016 ore 15:01

L'universo parallelo dello shopping contraffatto

Colpo della Guardia di Finanza all'abusivismo nelle strade fiorentine. In tre mesi sequestrate 43mila pezzi tra borse e vestiti



FIRENZE — In tutto la merce sequestrata vale 600mila euro. Venti alla fine le persone denunciate per produzione, importazione e commercio di borse, abiti e apparecchi elettronici contraffatti. 

In un solo giorno i finanzieri hanno perlustrato tutto il centro storico e tra i tanti venditori abusivi controllati ne è stato trovato anche uno irregolare in Italia e per questo denunciato. Anche in questo caso sotto sequestro sono finite aste per selfie, borse e accessori.

I controlli degli ultimi tre mesi si sono estesi anche al resto del territorio metropolitano, con l'obiettivo dichiarato di risalire alle sorgenti della contraffazione. In un magazzino di Calenzano sono stati sequestrate 16.430 borse. I finanzieri ci sono arrivati seguendo un furgone che faceva la spola tra l'Osmannoro e il centro di Firenze. 

Sempre all'Osmannoro, i controlli in altre tre distinte ditte gestite da cinesi hanno portato al sequestro di 962 borse contraffatte. Sempre nella stessa zona è stato trovato un negozio gestito da un cinese in cui erano venduti prodotti elettrici senza marchio Ce.

A Scandicci e Poggio a Caiano è stato scoperto un laboratorio specializzato nella riproduzione di capi di abbigliamento del marchio 'Pyrex'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità