Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 03 agosto 2019 ore 11:28

Vaccini, mancano all'appello settecento bambini

Sono tutti nati tra il 2014 e il 2017 e risiedono nell'area fiorentina. Poliomelite, tetano, morbillo ed epatite B le malattie da prevenire



FIRENZE — La Asl Toscana Centro ha riscontrato, attraverso un'indagine dell'area Igiene e Sanità Pubblica, che settecento bambini dell'area fiorentina non sono stati vaccinati contro alcune malattie infettive. Si tratta di nati nel 2014, 2015, 2016 e 2017, quindi bimbi in età da asilo nido e scuola dell'infanzia. Le malattie in questione, spiega in una nota l'azienda sanitaria sono la poliomelite, il tetano, il morbillo e l'epatite B. Proprio sul fronte di quest'ultima patologia, spiega la Asl, la vaccinazione di massa sta producendo importanti effetti, a partire dalla sconfitta del carcinoma epatico. 

L'invito della Asl è a mettersi in regola quanto prima anche perché la vaccinazione, oltre a essere una misura di prevenzione, è una condizione necessaria per l'iscrizione a scuola. 

In generale, comunque, i dati sulle vaccinazioni sono positivi e mostrano una tendenza progressiva alla crescita tra i bambini nati nel 2016, tanto che in alcune aree è stata raggiunta la soglia minima della cosiddetta 'immunità di gregge', cioè il 95 per cento della copertura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità