Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 11:37

Tutti col biglietto, l'ora dei gate alla stazione

Sono entrati in funzione i varchi per l'accesso alle banchine dei treni a Santa Maria Novella. Pendolari e turisti in fila



FIRENZE — L'ora X è scattata. Da stamattina si sono aperte le porte dei varchi installati ormai da mesi all'interno della stazione di Santa Maria Novella. Niente più scritta 'Prove tecniche' sul diplay: questa non è un'esercitazione. Pendolari e turisti, per accedere ai treni, da ora devono mostrare il biglietto agli addetti.

In mattinata il flusso di persone era regolare e scorrevole. In ogni caso, spiegano dalle Ferrovie, i varchi saranno aperti e chiusi in numero maggiore o minore in base alle file. Molti i pendolari che si sono fermati a chiedere informazioni, in particolare proprio sui tempi di attesa da riaggiustare in caso di arrivo alla stazione all'ultimo tuffo. In questi casi i problemi potrebbero subentrare in caso di grosse comitive. 

L'obiettivo dei nuovi varchi è di impedire, almeno dalla stazione di Firenze, l'accesso ai treni a chi non paga il biglietto e anche di garantire maggiore sicurezza a chi usa il ferro per viaggiare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità