Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca sabato 28 settembre 2019 ore 13:04

Voleva gettarsi in Arno, salvata dai carabinieri

I carabinieri sono intervenuti grazie alla segnalazione di un passante che ha richiamato l'attenzione dei militari indicando loro la giovane donna



FIRENZE — Durante la notte scorsa un passante ha segnalato ai carabinieri in servizio di controllo del territorio, la presenza di una donna in piedi sul parapetto del Ponte Santa Trinita che, in evidente stato di agitazione, minacciava di lanciarsi nell'Arno.

I militari, dopo aver superato le iniziali intimazioni da parte della stessa a non avvicinarsi, sono riusciti a tranquillizzarla e ad instaurare un dialogo. In particolare, uno degli operanti si è seduto a terra davanti a lei per attirarne l’attenzione e guadagnarne la fiducia. Nel corso della conversazione, il secondo militare, che si era tenuto in disparte, l'ha chiamata per nome distraendola e consentendo al collega di afferrarle le gambe trattenendola in sicurezza.
La giovane di 23 anni è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118, nel frattempo intervenuto, e trasferita presso l’Ospedale Santa Maria Nuova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità