Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 15:57

Ztl e permessi, i pullman non sono in regola

Raffica di multe ai conducenti di sei bus turistici di diversa nazionalità sul lungarno della Zecca Vecchia, tutti fuori norma



FIRENZE — Estate e controlli a pioggia su chi va e viene dalla ztl anche in forza del maggior flusso di turisti presenti in città. Stavolta a vedersi staccare una lunga serie di multe sono stati i conducenti di sei pullman turistici, uno tedesco, uno olandese, uno rumeno, uno italiano e due greci, finiti nelle maglie dei controlli della polizia municipale. Nessuno era a posto con i permessi per entrare nella zona a traffico limitato. 

Gli agenti della polizia municipale li hanno ispezionati su lungarno della Zecca Vecchia. Per tutti sono scattate le multe da 81 euro per la mancanza del permesso, somma che i conducenti stranieri hanno dovuto subito pagare agli agenti. La Sas, poi, richiederà ai trasgressori il pagamento del doppio della tariffa del permesso, spiega in una nota Palazzo Vecchio. 

Per uno dei conducenti un'altra multa, ancora più salata, è scattata per la sua eccessiva stanchezza: l'uomo infatti era alla guida del pullman da troppo tempo e ha dovuto sborsare 213 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno