Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport martedì 24 marzo 2015 ore 14:00

Gara di bocce anche per atleti disabili

La gara, organizzata dalla società bocciofila DLF, si svolgerà Il 25 marzo al bocciodromo di via Paisiello, aperta ad atleti disabili e normodotati



FIRENZE — La manifestazione avrà inizio alle 14.30, è ispirata ai principi della Carta etica dello sport della Regione e fa parte del progetto di Fib Toscana "Oltre i limiti".

"Si tratta di un circuito di incontri nel quale gli atleti normodotati e disabili hanno l’obiettivo comune di giocare per vincere - spiegano gli organizzatori - Insieme ma anche con l’opportunità di sfidarsi a vicenda dimostrando che, nel gioco delle bocce, la disabilità non è un limite".

Nella gara del 25 marzo, gli atleti si confronteranno in particolare nella specialità della raffa.

Fib Toscana promuove la pratica dello sport bocce da parte di persone con disabilità, fisica, intellettiva e sensoriale, e lo fa quotidianamente nei suoi 11 Centri SportHabile riconosciuti dalla Regione Toscana. Molti altri sono in fase di accreditamento. 

"Gli anni di impegno sul campo hanno dimostrato come lo sport bocce sia davvero un’attività accessibile a tutti -  dichiarano gli organizzatori - uno sport capace di contribuire a migliorare la qualità della vita di chi lo pratica oltre che ad abbattere pregiudizi e discriminazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità