Indietro

Gli artigiani toscani nella fiction "Pezzi Unici"

Primo ciak lunedì prossimo nell'Oltrarno fiorentino e a Prato per la regista Cinzia Th Torrini. Nel cast Sergio Castellitto e Giorgio Panariello

FIRENZE — Una serie televisiva nazionale metterà al centro l’'artigianato artistico toscano. Quello vero, con i suoi protagonisti che saranno ripresi mentre solo al lavoro. 

Prenderanno il via il 25 giugno fra Firenze e Prato le riprese di “Pezzi unici, la nuova fiction” in sei puntate di Cinzia TH Torrini per la Rai: una storia di giovani e di riscatto ambientata nel mondo dell'’artigianato fiorentino, in onda su Rai Uno nel 2019.

Il protagonista è un artigiano del legno dell’'Oltrarno, interpretato da Sergio Castellitto, il quale, attraverso un percorso umano e professionale, risolve un giallo alla base della trama. Nel cast anche Giorgio Panariello e Irene Ferri. 

Al di là della storia, l'’ambientazione offre la possibilità di raccontare le eccellenze dell'‘artigianato nei quartieri di Santo Spirito e San Frediano ed è per questo che la Camera di Commercio di Firenze, con la collaborazione di Confartigianato Firenze e CNA Firenze, ha aperto un canale di collegamento diretto con la produzione della fiction. Se un vero artigiano vuol prendere parte alle riprese oppure proporre un’'idea, un prodotto particolare o necessita di ulteriori informazioni può inviare una segnalazione con i propri dati alla mail pezziunici@fi.camcom.it.

Le riprese nei laboratori degli artigiani saranno girate fino al 21 luglio e dal primo al 20 ottobre.

Pezzi Unici è una coproduzione RAI Fiction e Indiana Production in collaborazione con Cassiopea.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it