Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 26 febbraio 2015 ore 20:51

Gomez-Salah, per la Fiorentina è festa grande

I viola battono 2-0 il Tottenham e accedono agli ottavi di finale di Europa League. Entrambe le reti nella ripresa, nel primo tempo decisivo Neto



FIRENZE — Tanta sofferenza nel primo tempo, poi una ripresa trionfale. Il ritorno dei sedicesimi di finale tra Fiorentina e Tottenham, guardato dalla parte viola, si può riassumere così. Sulla falsa riga di quanto già successo a White Hart Lane sette giorni or sono la squadra di Montella ha retto l'onda d'urto iniziale degli inglesi ed è uscita alla distanza. Cinica nel capitalizzare al meglio gli spazi che gli Spurs, gioco forza, hanno dovuto concedere nella ripresa.

E così, dopo che nel primo tempo s'era malamente impappinato davanti a Lloris al minuto 17, Mario Gomez ha messo la sua firma sulla qualificazione dopo 9 giri d'orologio della ripresa. Ben imbeccato da Badelj sulla verticale il tedesco è rimasto freddo e ha messo alle spalle del portiere del Tottenham. Poi, dopo che Salah aveva fallito il match point al 62' (bravo in questo caso Lloris a bloccare in uscita) lo stesso egiziano ha messo in ghiacciaia il passaggio agli ottavi chiudendo poco prima della mezz'ora uno splendido triangolo con lo stesso Gomez beffando i centrali inglesi e mettendo in rete sotto la Fiesole.

Ma sul trionfo viola c'è anche la non indifferente firma di Neto, il portiere ripudiato dalla società e dalla tifoseria dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto. Il brasiliano, infatti, è stato decisivo nel primo tempo quando, al 29', si è visto arrivare davanti in perfetta solitudine il duo Soldado-Chadli ma è riuscito a bloccare il passaggio del primo che avrebbe consegnato un comodo appoggio in rete al secondo. 

Una serata perfetta, insomma, per Firenze e la Fiorentina. Che aspetta ora il sorteggio di domani per conoscere l'avversario degli ottavi ma può legittimamente continuare a sognare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca