Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:00

I fiorentini sono tra i più ricchi d'Italia

Servizio di Tommaso Tafi

Secondo Findomestic Firenze è la quinta provincia con i redditi più elevati del Paese: 22.486 euro di media. E i consumi nel 2014 si sono impennati



FIRENZE — Firenze tira la ripresa in Toscana per quanto riguarda i consumi dei beni durevoli: auto, moto, mobili, elettrodomestici e prodotti informatici.

E non potrebbe essere altrimenti visto che con i loro 22.486 euro di reddito medio i fiorentini sono tra i più ricchi d'Italia. Nel 2014 nel capoluogo sono state immatricolate 61.320 nuove automobili, di cui 40 mila aziendali, con una crescita del 5,7% rispetto all'anno precedente. 

In crescita anche la spesa per gli elettrodomestici, mentre, secondo quanto riportato dal dossier pubblicato da Findomestic, sono in lieve calo le spese per l'elettronica. 

"Nel complesso possiamo dire che ci troviamo davanti a segnali incoraggianti di ripresa - ha spiegato Claudio Bardazzi, responsabile dell'Osservatorio Findomestic - ma probabilmente non torneremo mai ai livelli pre crisi visto che abbiamo avuto 7 anni di contrazione inarrestabile nei consumi".

Tre le ragioni della ripresa: le politiche di incentivi governativi, soprattutto per i mobili, gli 80 euro in busta paga voluti da Matteo Renzi, ma soprattutto l'oggettiva necessità di sostituire vecchie automobili, il cui acquisto è stato rimandato per anni, ma ora non è più procrastinabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca