Indietro

Il più grande polo logistico di Esselunga

La delibera approvata dalla giunta di Sesto Fiorentino dà il via alla procedura urbanistica per realizzare il progetto. Il polo sorgerà all'Osmannoro

SESTO FIORENTINO — Sorgerà all'Osmannoro il più grande polo logistico per il centro Italia di Esselunga. La delibera approvata dalla giunta comunale di Sesto Fiorentino dà il via alla procedura urbanistica per la realizzazione del progetto presentato da Esselunga Spa relativo al potenziamento del polo di distribuzione nell'area di via Lucchese. 

"Con questo provvedimento abbiamo dato il via libera alla costruzione del più grande polo logistico dell'Italia centrale - ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti - L'intervento progettato avrà conseguenze economiche ed occupazionali positive su tutta l'area metropolitana, sia in relazione allo sviluppo del polo che per l'effetto che potrà generare sull'indotto, coinvolgendo forza lavoro e attività del territorio".

Sarà una nuova struttura, collegata al magazzino esistente, ma completamente automatizzata per la gestione delle merci. La variante al regolamento urbanistico permetterà infatti a Esselunga di procedere al potenziamento del magazzino e alla realizzazione di un centro che abbia i requisiti e gli standard di automazione necessari a farlo diventare polo di riferimento e di stoccaggio di un'area molto estesa, punto di riferimento della rete vendita del centro Italia. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it