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Imprese & Professioni mercoledì 24 maggio 2017 ore 10:00

L'importanza delle conversioni dalla pubblicità FB

In questo articolo vogliamo illustrarvi l’importanza delle conversioni sul sito web quando si fa pubblicità su Facebook ed in particolare come cercare di far in modo che le persone eseguano un'azione sul vostro sito Web.



FIRENZE — Per ottenere dei risultati concreti, che voi vogliate aumentare le visite alle pagine, le vendite o qualsiasi altra azione, creare inserzioni con l’obiettivo di aumentare le conversioni sul sito Web incoraggia le persone ad accedere al vostro sito per eseguire un'azione.

Per comprendere come funzionano le inserzioni per aumentare le conversioni sul vostro sito web, bisogna prima comprendere cosa è il pixel di Facebook, il quale consente il monitoraggio delle nostre azioni di marketing.

Le inserzioni per aumentare le conversioni sul sito Web, infatti, si avvalgono del pixel di Facebook presente nel vostro sito Web, in modo che voi possiate raggiungere le persone che visitano il vostro sito e che potrebbero eseguire l'azione che desiderate.

Dopo aver creato una campagna con l'obiettivo di ottenere conversioni sul sito Web, dovete eseguire l'installazione del pixel di Facebook sul vostro sito.

Il pixel di Facebook è un frammento di codice JavaScript da inserire sul vostro sito Web che vi consente di misurare le vostre campagne pubblicitarie, ottimizzarle e definirne il pubblico. Usando il pixel di Facebook, potete sfruttare le azioni eseguite sul vostro sito Web, come : misurare le conversioni su più dispositivi, creare un pubblico personalizzato composto dalle persone che eseguono azioni specifiche sul vostro sito Web, ad esempio quelle che hanno visitato la pagina di un prodotto, aggiunto qualcosa al carrello o fatto un acquisto; creare un pubblico simile; creare inserzioni pertinenti nel momento opportuno in base ai prodotti che le persone hanno visualizzato nel vostro sito Web; accedere agli Insights sul pubblico, ottenendo dati interessanti sulle persone che visitano il vostro spazio Web.

Una volta inserito il codice di monitoraggio sul sito Web, potete dedicarvi a creare le inserzioni, selezionando come obiettivo “Incrementa le conversioni sul tuo sito Web”. Dopo di che potrete monitorare in maniera costante tale pixel e valutare in modo adeguato l'impatto e l’efficacia della vostra campagna.

Questo pixel è uno strumento straordinario perché vi aiuta a misurare con maggiore precisione i risultati delle vostre campagne pubblicitarie su Facebook, in modo che possiate sapere se i vostri sforzi stanno portando ai risultati previsti, aiutandovi in maniera significativa ad incrementare le conversioni sul sito web nel momento in cui state facendo pubblicità.

Il pixel di Facebook vi permette, inoltre, di identificare i visitatori come un particolare tipo di pubblico e utilizzare questo pubblico specifico come destinatario delle campagne pubblicitarie.

Per esempio, potreste programmare un annuncio Facebook rivolto solo a coloro che non hanno visitato il vostro sito web nell’ultima settimana, informandoli di un nuovo articolo o di una nuova promozione.

O ancora, all'interno di una strategia di marketing per vendere un prodotto, potreste lanciare una campagna destinata agli utenti che hanno visitato alcune pagine specifiche del vostro sito relative al prodotto, ed invitarli a ritornare per cercare di convertirli in clienti.

Da tutto ciò si può comprendere come sia importante sapere installare e utilizzare al meglio questo strumento al fine di raggiungere le persone intenzionate ad acquistare i vostri prodotti ed incrementare così le conversioni sul vostro sito web.

Tuttavia non bisogna trascurare il fatto che per incrementare le conversioni è sì necessario comprendere chi visualizza il nostro sito per cercare di raggiungere il pubblico giusto, ma anche presentare a questo pubblico un sito web ben fatto che offra la possibilità di poter mettere in mostra i propri prodotti o servizi e guidare la propria clientela verso l’acquisto.

E visto che parliamo di sito web, la soluzione migliore è Swimme, il framework che trasforma le pagine Facebook in siti web, facili da gestire perché, in realtà, si aggiornano da solo, anche tramite tablet e smartphone ed in qualsiasi momento. Una delle particolarità di Swimme è quella di poter permettervi di organizzare al meglio i contenuti che avete pubblicato sulla vostra pagina Facebook, facendo in modo che ogni vostro visitatore possa trovare più facilmente quello che cerca. Non solo, con Swimme avrete la possibilità di costruire uno spazio web invitante, un luogo nel quale poter accogliere al meglio le persone che vogliono conoscervi, sapere di più e rimanere aggiornate sulle novità che inserite ogni giorno proprio tramite la vostra pagina Facebook.

L’idea di marketing che dovete cercare di portare avanti è molto semplice: offrire agli utenti messaggi e contenuti personalizzati in base a determinate azioni compiute in precedenza e quindi ad alto tasso di conversione e cercare di stabilire un dialogo ed un contatto con queste persone attraverso un sito internet ben organizzato.


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