Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 maggio 2019 ore 17:50

Rifiuti, ecco il Quizzone per i candidati sindaco

Le Mamme No Inceneritore hanno inviato ai candidati sindaci del Comune di Firenze dieci quesiti su raccolta, smaltimento e abbandono dei rifiuti



FIRENZE — Dieci quesiti sullo smaltimento e sull'incenerimento dei rifiuti urbani sono state raccolte in un Quizzone inviato dalle Mamme No Inceneritore ai candidati sindaci impegnati nella campagna elettorale al Comune di Firenze. Tra le domande è richiesto di esprimersi in merito all'adozione di un impianto di incenerimento e sulla tipologia di raccolta dei rifiuti urbani oltre che sul metodo con cui si intende determinare la tariffa. Non mancano infine gli investimenti sul settore ed il contrasto al fenomeno dell'abbandono.

"I rifiuti e la loro gestione - spiegano le Mamme - sono una delle maggiori voci di spesa nel bilancio dei comuni, spesa che si ripercuote in maniera diretta su cittadini e imprese con la TARI, ossia appunto la Tariffa Rifiuti. Ci è sembrato quindi necessario di chiedere ai candidati di chiarire la loro posizione in merito". Ai candidati l'invito a rispondere entro e non oltre giovedì 23 maggio ed una volta ricevute le risposte l'impegno a pubblicarle sulla pagina Facebook dell'associazione ambientalista.

"L'inceneritore di Firenze è sempre nel piano regionale rifiuti e QtHermo, di cui il Comune di Firenze, attraverso ALIA, è tra i principali azionisti, continua pervicacemente a impugnare l'annullamento dell'autorizzazione a costruire in tutte le possibili sedi legali. Non si eè fatto nulla, ne' a livello comunale, ne' regionale, per rivoluzionare la nostra mediocre gestione dei rifiuti" commentano le Mamme che pubblicano le domande integrali sul portale del movimento ambientalista fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità