Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 18 maggio 2019 ore 10:28

Furgone sale sul marciapiede ed urta un cornicione

Il conducente, in fase di manovra, ha colpito la pietra di un chiostro e successivamente ha urtato alcuni veicoli in sosta nel centro storico



FIRENZE —  Manovrando il furgone ha urtato il cornicione sopra al Chiostro dello Scalzo, in via Cavour. La polizia municipale alle 7.15 del 14 maggio ha trovato sul marciapiede i frammenti di pietra, tre i pezzi più grandi.

A segnalare la targa del mezzo è stato un passante che ha telefonato alla centrale operativa per informare del danno ed avvisare che il mezzo coinvolto si era allontanato immediatamente. Grazie al testimone la polizia municipale ha rintracciato il veicolo e l'autista intento in operazioni di scarico nella vicina Via Venezia.

Il dipendente di una società di trasporti ha detto di non essere a conoscenza di quanto successo. La visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza ha però confermato che il veicolo era lo stesso autore della manovra sul marciapiede che aveva causato il crollo del cornicione. Lo stesso furgone - è emerso dai controlli della municipale - avrebbe causato un secondo sinistro urtando in manovra anche due veicoli in sosta in via Venezia.

Una multa da 553 euro e la decurtazione di 6 punti sulla patente. Diverse le sanzioni comminate all'autista, dalla multa per urto contro ostacoli prevedibili al transito sul marciapiede, dal non aver messo in sicurezza la strada dopo l’urto, fino alla fuga da sinistro stradale con soli danni a cose per arrivare al transito senza autorizzazione in Ztl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca