Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 11:50

Nuovo incrocio Redi-Novoli, ecco cosa cambia

I lavori modificano l'intersezione tra viale Redi, via Maragliano e via di Novoli a partire dalla realizzazione di un nuovo impianto semaforico



FIRENZE —  I lavori di modifica all'incrocio tra viale Redi, via Maragliano e via di Novoli che prevedono la realizzazione di un nuovo impianto semaforico avranno luogo nella notte tra domani, mercoledì 15, e giovedì 16 maggio. La riorganizzazione dell’incrocio ha l'obiettivo di alleggerire la rotatoria di Novoli, appesantita per il flusso di veicoli in arrivo dalla direttrice di via Forlanini.
Le modifiche alla sosta in via Maragliano sono funzionali anche al nuovo percorso della linea 16, già in vigore da sabato. 

In via Maragliano sono stati modificati i sensi con l'istituzione del doppio senso da via Doni a via Fontana e da via Tozzetti a piazza San Jacopino e del senso unico da via Tozzetti a via Fontana verso via Fontana.
Da giovedì mattina diventerà a senso unico anche il tratto finale, quello da via Doni a viale Redi in direzione del Ponte San Donato.

 Dagli studi effettuati da Palazzo vecchio è emerso "un aumento del numero dei mezzi che utilizzano la direttrice via Forlanini-rotatoria-viale Redi verso piazza Puccini con conseguenti rallentamenti sulla direttrice in ingresso città".
La nuova organizzazione prevede il via libera senza semaforo per i veicoli che da via di Novoli sono diretti verso piazza Puccini. Gli altri veicoli potranno continuare a imboccare viale Redi verso il centro. Chi arriva da via Maragliano avrà tre opzioni: svoltare a destra in viale Redi verso il centro, proseguire verso la rotatoria di via di Novoli, svoltare a sinistra in viale Redi verso piazza Puccini con possibilità anche di riprendere la viabilità di quartiere.

Ecco i provvedimenti previsti durante i lavori: dalle 21.30 di mercoledì alle 6 di giovedì sarà chiuso viale Redi tra Ponte San Donato e via Monteverdi (direzione piazza Puccini) mentre in via Maragliano scatterà un restringimento di carreggiata con l’attestazione al semaforo ridotta a una sola corsia. Restringimenti anche sul Ponte San Donato tra viale Redi e la rotatoria dove resteranno a disposizione una corsia per senso di marcia. I veicoli provenienti da via di Novoli e diretti verso piazza Puccini dovranno quindi utilizzare il percorso alternativo viale Redi-via Veracini-via Maragliano-via Boccherini-via Monteverdi e ritorno in viale Redi verso piazza Puccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno