Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 13:50

I lavori della settimana sulle strade di Firenze

Sono in programma la sostituzione della rete idrica in via Baccio da Montelupo e interventi per nuovi allacci in via Faentina e via dei Vespucci



FIRENZE — Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

La sostituzione della rete idrica in via Baccio da Montelupo e via Pratovecchio, ma anche lavori per nuovi allacci in via Faentina e via dei Vespucci. E ancora la posa di fibra ottica in via dello Sprone e via Michelacci. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

Via Castello d’Altofronte: per lavori edili lunedì 29 ottobre la strada sarà chiusa in orario 9-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Baccio da Montelupo-via Pratovecchio: inizieranno lunedì 29 ottobre i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino all'8 dicembre previsti restringimenti di carreggiata a tratti.

Via dei Biffi: per un trasloco lunedì 29 ottobre previsto un divieto di transito dalle 9 alle 16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dello Sprone-via del Pavone-via dei Velluti: per la posa della fibra ottica lunedì 29 ottobre in orario 9-14 sono previsti divieti di sosta e di transito a fasi. Si inizia dalle 9.30 alle 11 con la chiusura di via dello Sprone (tratto piazza dei Frescobaldi-via del Pavone); dalle 11 alle 12 sarà la volta di via del Pavone (da via dello Sprone a via dei Vellutini); dalle 12 alle 13.30 infine sarà chiusa via dei Vellutini (da via del Pavone a via Maggio). Per l’intera durata dell’intervento sarà consentito il transito in piazza Pitti agli autorizzati in via dello Sprone.

Via Faentina: ancora un allaccio alla rete idrica con l'istituzione, da lunedì 29 ottobre, di un divieto di transito nel tratto da via Bolognese al numero civico 39 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà l'8 novembre.

Via Alfani: lunedì 29 ottobre è in programma la riparazione di una tubazione con chiusura, dalle 8 alle 18, del tratto compreso fra via dei Servi e piazzetta delle Belle Arti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Morlacchi-via Orazio Vecchi: inizieranno lunedì 29 ottobre alcuni interventi sulle alberature. Fino al 31 ottobre saranno in vigore divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Michelacci: per la posa di infrastrutture della telefonia lunedì 29 ottobre scatterà la chiusura del tratto da via Ferrarin a via della Cupola (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 2 novembre.

Via dei Vespucci: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 29 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via Stazione delle Cascine-via del Ponte Grande (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 4 novembre.

Via Palazzuolo-via San Paolino-piazza San Paolino: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas previsti divieti di transito da lunedì 29 ottobrre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 5 novembre.

Lungarno Acciaiuoli: da mezzanotte alle 5 di martedì 30 ottobre è in programma il sollevamento di materiali. Il tratto da vicolo dell'Oro a via Tornabuoni sarà chiuso.

Via Romana: per consentire un getto di calcestruzzo la strada sarà chiusa per due notti consecutive, ovvero martedì 30 e mercoledì 31 ottobre da mezzanotte e mezzo alle 5.30. Il tratto interessato è quello compreso fra piazza della Calza e via del Ronco.

Via Fancelli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da martedì 30 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto piazza Tommaseo-via del Pianerottolo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.

Via Valdera: mercoledì 31 ottobre per effettuare il carico/scarico di materiali la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Sestese: per l'installazione di una porta telematica a protezione della corsia preferenziale da giovedì 1° a sabato 3 novembre all'incrocio con via Reginaldo Giulianisarà in vigore un divieto di transito sulla stessa corsia verso il centro.

Via del Leone: per la seconda fase di posa di una infrastruttura della rete di distribuzione dell'energia elettrica da sabato 3 novembre il tratto via della Chiesa-via dell'Orto sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.

Per quanto riguarda i provvedimenti per manifestazioni ed eventi, domani domenica 28 ottobre per “Ottobre in viale Europa” saranno in vigore divieti di transito e sosta nei controviali di viale Europa (7-21). Domani in programma anche una gara podistica in zona di via delle Panche-Castello-Carreggi con divieti di transito al passaggio dei partecipanti (dalle 7.30). Passando a mercoledì 31 ottobre per l'evento “Halloween nel borgo” previsti divieti di transito e sosta in via di Peretola e piazza Garibaldi (orario 16-20). Giovedì 1° novembre due gli appuntamenti con le gare podistiche con divieti di transito al passaggio dei partecipanti (dalle 9): la prima con partenza da lungarno Generale dalla Chiesa con presecuzione su via Aretina e uscita dal territorio comunale; la seconda nelle zone di viale dei Colli-Arcetri-via Fortini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità