Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 24 febbraio 2019 ore 17:00

Investimenti, Firenze è meglio di Roma

Il capoluogo toscano, in base a una serie di indicatori, è risultato più attrattivo della capitale e insegue Milano



FIRENZE — Come riporta Il Sole 24 ore Firenze sorpassa Roma in termini di attrattività degli investimenti e si piazza subito dietro Milano

A dirlo sono i risultati di Italy2Invest-Urban Data Intelligence, una piattaforma integrata che offre dati per misurare attrattività, competitività e benessere dei territori italiani a supporto delle scelte degli investitori.

A portare così in alto Firenze sono tre fattori principali: turismo, mercato immobiliare e servizi-dotazioni e spesa. Sul fronte turistico il capoluogo toscano porta a casa un punteggio pieno e su quello immobiliare si avvicina al top.

Decisivi i numeri degli arrivi turistici, i pernottamenti e i posti letto offerti, mentre sul mercato immobiliare i prezzi di abitazioni e negozi e la loro realtà vivace sul mercato.

Per quel che riguarda i servizi, l’indicatore di Nomisma tiene in considerazione il numero di case di cura e ospedali e la spesa dei Comuni sul sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno