Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 29 aprile 2015 ore 14:55

Il tour di Irene Grandi parte dalla "sua" Firenze

Una canzone scritta da lei per Sanremo, un tour teatrale e un nuovo contratto discografico: tante le novità che riguardano la rocker fiorentina



FIRENZE — La tournée partirà giovedì 7 maggio dall'Obihall di Firenze e dopo una intensa serie di date si concluderà il 25 maggio al Teatro Dal Verme di Milano.

Per la prima volta Irene è stata invitata a partecipare al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una canzone di cui è anche autrice, “Un vento senza nome”: una ballata molto intensa, un testo che tocca con leggerezza un argomento di grande attualità, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione difficile. La canzone è evocativa e raffinata, si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti.

“Un vento senza nome” ha anticipato l'uscita e dato il titolo al nuovo album che inaugura la collaborazione con l’etichetta discografica Sony Music. Il disco propone 11 brani inediti e nasce dal percorso che la musicista ha iniziato cinque anni fa, dopo aver realizzato un sogno musicale assieme a Stefano Bollani e dopo l’incontro artistico con Cristina Donà. Per "Un vento senza nome" fondamentale è stata la collaborazione con Saverio Lanza, produttore ideale per questo nuovo progetto che ha saputo interpretare al meglio gli spunti musicali di Irene e valorizzarne i testi.

Un disco che racconta come spesso nella vita nulla avviene per caso. 

"Per rendersene conto, a volte è necessario allontanarsi da una vita frenetica, affollata da mille impegni - racconta Irene Grandi - E' importante fermarsi a guardare e ci si accorge che le esigenze, i desideri e le aspirazioni cambiano mentre la mente e il cuore cominciano a viaggiare su un’altra lunghezza d’onda. Conseguentemente, anche le persone e le situazioni intorno cambiano e si sintonizzano con noi". 

Con queste sonorità così eleganti, con un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato, la cantante toscana torna in tour nei teatri, luogo raffinato ed intimo per un concerto di grande spessore artistico che svelerà la nuova grande Irene.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Irene Grandi - Un vento senza nome
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca