Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Arte lunedì 22 giugno 2015 ore 12:44

La febbre dell'arte del sabato sera

Dal 27 giugno al 19 dicembre aperture straordinarie dalle 19 alle 23 il sabato e il martedì per Uffizi, Galleria dell'Accademia e museo del Bargello



FIRENZE — Con l’estate tornano i prolungamenti d’orario e le aperture straordinarie nei principali musei dell’ex-Polo Fiorentino. Per tutta la seconda metà del 2015, le serate interessate da queste iniziative saranno il sabato e il martedì.

SABATO

Dal prossimo 27 giugno fino al 19 dicembre 2015 la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e il Museo Nazionale del Bargello apriranno straordinariamente ogni sabato sera dalle 19 alle 23. Nei primi due casi si tratterà di un prolungamento d’orario di apertura, mentre per il terzo museo sarà una vera e propria apertura straordinaria.

Galleria degli Uffizi - Apertura con orario continuato 8.15-23; chiusura delle biglietterie 22.05. Non effettuerà l’apertura nella serata del 12 dicembre.

Galleria dell’Accademia - Apertura con orario continuato 8.15-23; chiusura delle biglietterie alle ore 22.30. Non effettuerà l’apertura nella serata del 26 settembre.

Museo Nazionale del Bargello - Apertura ordinaria 8.15-17; chiusura delle biglietteria alle ore 16.20.

Il sabato sera il museo riapre dalle 19 alle 23; chiusura della biglietteria alle ore 22.20. Non effettuerà l’apertura nelle serate dei mesi di giugno e luglio (poiché è in corso il programma di spettacoli di “Estate al Bargello”), e nei giorni 5 e 19 settembre.

In tutti i casi l’ingresso nei musei è a pagamento ed è possibile prenotare la visita chiamando Firenze Musei al numero: 055-294883.

MARTEDI'

Dal 7 luglio fino al 29 settembre riprenderanno le aperture serali del martedì della Galleria degli Uffizi e della Galleria dell’Accademia dalle ore 19 alle ore 22. Anche in questo caso l’ingresso nei musei è a pagamento ed è possibile prenotare la visita chiamando Firenze Musei al numero: 055-294883. Da tener presente alla Galleria degli Uffizi l’ultimo ingresso prenotabile è alle ore 20; alla Galleria dell’Accademia l’ultimo ingresso prenotabile è alle ore 20.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca