Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 12:24

Tomba Montale, gli eredi prolungano la concessione

Il cimitero di San Felice a Ema

Lo ha annunciato il sindaco di Monterosso al Mare: "Ho avuto conferma che la concessione del loculo sarà prolungata fino al 2051"



LA SPEZIA — Gli eredi del premio Nobel Eugenio Montale prolungheranno la concessione del loculo in cui il poeta riposa fino al 2051, scongiurando l'eventualità che i resti vengano trasferiti insieme a quelli della moglie nell'ossario comune. Nei giorni scorsi era emerso che la concessione era scaduta da otto anni e nessuno aveva risposta al bando del Comune per rinnovarla (vedi qui sotto l'articolo collegato).

Ad annunciare la rapida soluzione del problema sollevato dal sito Novedafirenze.it è stato il sindaco di Monterosso al Mare, in provincia di La Spezia, dove i Montale aveva una casa e dove riposano alcuni parenti del poeta.

"Ho espresso fin da subito la disponibilità di ospitale a Monterosso anche la salma di Montale - ha spiegato il sindaco - ma la nipote mi ha spiegato che la concessione sarà prolungata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità