Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 25 agosto 2015 ore 12:40

Ladri in azione in centro per pochi spiccioli

I carabinieri hanno arrestato una rom che ha sfilato 50 euro dalla borsa di una turista e un pratese per un doppio furto in due supermercati



FIRENZE — Quella di ieri è stata una giornata di controlli a tappeto nel centro storico di Firenze. I carabinieri hanno prima arrestato una donna rom che, con la scusa di chieder l'elemosina,  è riuscita a sfilare dalla borsa di una turista una banconota da 50 euro. La donna si è avvicinata a una coppia di straniere che le hanno donato 2 euro. Nel momento in cui una delle due ha aperto la borsa, la donna ha approfittato della ressa e le ha sottratto 50 auro per poi darsi alla fuga. Le due turisti, americane, hanno subito segnalato il furto ai carabinieri che hanno acciuffato la donna, 61 anni, e l'hanno condotta a Sollicciano. Non prima però di aver restituito i soldi alla turista.

Poco dopo, in un supermercato Conad del centro, un uomo di 51 anni di Prato è stato sorpreso a ruba carne e altri generi alimentari per un valore complessivo di 80 euro. L'uomo è stato denunciato e rimesso in libertà. Due ore più tardi è stato beccato in un altro supermercato, stavolta Unicoop, con lo zaino pieno di merce dal valore di 60 euro. Ancora una volta è scattata la denuncia.

L'ultimo episodio sul Lungarno della Zecca Vecchia, dove un marocchino di 36 anni è stato bloccato e condotto a Sollicciano: per lui l'accusa è quella di aver sfondato il finestrino di un'auto e aver rubato una borsa con dentro indumenti, documenti e costumi da bagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità