Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 10:34

Nuovi ecografi a Torregalli donati dai cittadini

I cittadini di Lastra a Signa hanno raccolto oltre 50 mila euro donati al San Giovanni di Dio per apparecchiature e dispositivi anti Covid



LASTRA A SIGNA — Il Comune di Lastra a Signa è stato il promotore di una raccolta a favore dell’ospedale San Giovanni di Dio. Grazie alle donazioni di tanti cittadini e delle associazioni di volontariato del territorio sono stati raccolti circa 56.000 euro e sono già stati acquistati pc, ecografi e camici, visiere e mascherine e altro materiale di protezione individuale per il personale sanitario del reparto Covid dell’ospedale.

Alla presenza del direttore dell’ospedale, Simone Naldini, del direttore di Medicina Interna, Alberto Fortini, del responsabile del reparto di Medicina A, Gianni Taccetti, nei giorni scorsi il sindaco Bagni ha potuto vedere i primi strumenti elettromedicali che andranno in dotazione al reparto di Medicina, in attesa di poter acquistare anche uno spirometro per il follow up dei pazienti che hanno avuto una polmonite o malattia da Covid.

“Il lavoro fatto nel nostro ospedale durante l’emergenza – ha detto il direttore di presidio, Simone Naldini – è un lavoro che come attaccamento, impegno, perseveranza e serietà professionale viene fatto tutti giorni dell’anno. Se è cambiata in questo periodo la reattività di fronte a bisogni così stringenti, non sono cambiati i valori delle persone che hanno lavorato qui e che anche in questo periodo sono stati sempre gli stessi”.

Anche il Club Vespa di Lastra a Signa in accordo con i promotori della raccolta, sta portando avanti una campagna per il San Giovanni di Dio che ha raccolto intorno agli 11mila euro. “Siamo onorati di tanta attenzione e ringraziamo il Comune di Lastra a Signa e il Club Vespa di Lastra a Signa per tanta generosità verso il nostro ospedale. Durante questa raccolta le operazioni sono state tutte nel segno dell’immediatezza e dell’appropriatezza della spesa, oltre che della trasparenza” ha dichiarato Taccetti, tra i sostenitori più attivi di “Doniamo” e che a sostegno della raccolta fondi ha realizzato anche un video ora sul canale You Tube dell’Azienda e inserito anche in un video del cantante Riccardo Azzurri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"DoniAmo", Comune e Misericordia lastrigiana per Torregalli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno