Indietro

Loggia dei Lanzi blu per la neurofibromatosi

La Loggia dei Lanzi giovedì 17 maggio sarà illuminata di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sulla neurofibromatosi

FIRENZE — Una Loggia dei Lanzi illuminata di blu per la neurofibromatosi: la speciale illuminazione, decisa dal Comune, è a cura di Silfi spa e sarà visibile a partire dalle 21. 

Il Comune di Firenze aderisce così anche all'iniziativa ''Shine a light on Nf - Accendi una luce sulle neurofibromatosi'', lanciata a livello globale dalla storica fondazione statunitense Children''s Tumor Foundation (Ctf) a cui hanno aderito in Italia l'Associazione neuro fibromatosi (Anf) onlus, Ananas Onlus e Linfa Onlus. 

"Il Comune di Firenze ritiene che sia necessario mobilitarsi anche a livello locale per accendere una luce sulla neurofibromatosi e sui malati - ha detto l''assessore alla Sanità Sara Funaro - per dare voce alla battaglia che tanti bambini, adulti e persone di ogni età combattono ogni giorno con coraggio e determinazione contro questa sindrome genetica rara poco conosciuta, che in Italia colpisce più di 20.000 persone e nel mondo circa 2 milioni".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it