Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 05 febbraio 2019 ore 15:27

Michelangelo va in scena tra teatro e grafica 3d

A Palazzo Vecchio l'opera teatrale scritta da don Vincenzo Arnone con le scenografie virtuali curate dal Laboratorio di Robotica Percettiva



FIRENZE — Michelangelo, Vasari e la Firenze del Cinquecento rivivono nella Sala d'arme di Palazzo Vecchio grazie all'opera teatrale "Michelangelo e la Firenze medicea" scritta dal drammaturgo don Vincenzo Arnone con le scenografie virtuali curate dal Laboratorio di Robotica Percettiva della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. 

Sulla scena, a raccontare un dialogo tra Michelangelo e Vasari in cui si rievoca la Firenze dell'Accademia Platonica e i maggiori artisti del Rinascimento fiorentino, i giovani artisti dell'Accademia teatrale di Firenze con la regia di Pietro Bartolini. Ad accompagnare il testo, speciali videoproiezioni realizzate per l'occasione con tecnologie di grafica computerizzata 3D e una colonna sonora originale. 

Lo spettacolo, gratuito, rientra tra gli eventi della Festa della Toscana 2018, ed è presentato in collaborazione con il Consiglio regionale e con la commissione cultura del Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno