Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 14:03

Musei chiusi a Pasqua, Franceschini vede sindacati

Lunedì l'incontro per discutere del futuro dei lavoratori della società che gestisce i servizi aggiuntivi nel polo museale fiorentino



FIRENZE — L'annuncio dell'incontro coi sindacati nazionali è stato fatto dallo stesso ministro dei Beni culturali a margine di un convegno a Roma. A chiederlo erano stati gli stessi rappresentati dei lavoratori per discutere del futuro dei dipendenti della società che gestisce i servizi aggiuntivi nel polo museale fiorentino, alla vigilia dei nuovi affidamenti annunciati dal ministero e che saranno gestiti da Consip. 

I sindacati hanno annunciato uno sciopero in tutti i musei della città, Uffizi in primis, per i giorni di Pasqua reclamando 'impegni formali' dal ministro sulla cosiddetta 'clausola sociale', cioè la possibilità di essere riassunti in caso di cambio della società appaltante i servizi. 

Ieri la commissione di garanzia sugli scioperi ha stoppato l'astensione dal lavoro, e Cgil e Uil, che guidano la protesta, hanno annunciato l'intenzione di impugnare il provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca