Indietro

Nove candidati e venti liste per Firenze

Al via la corsa per la poltrona di sindaco di Firenze, alle prossime elezioni del 26 maggio, per i nove candidati rappresentati da 20 liste

FIRENZE — Scadevano oggi alle 12 i termini per presentare candidati e liste per le prossime lezioni comunali del 26 maggio. A Firenze sono state presentate venti liste a sostegno di nove candidati a sindaco.

I candidati a sindaco che hanno annunciato la loro corsa per Palazzo Vecchio, oltre all'uscente Dario Nardella (centrosinistra), sono Ubaldo Bocci (centrodestra), Antonella Bundu (sinistra), Roberto De Blasi (M5s), Saverio Di Giulio (Casapound), Andres Lasso (Verdi), Gabriele Giacomelli (Partito Comunista), Fabrizio Valleri (lista civica Libera Firenze), Mustafa Watte (lista civica Punto e a capo).

Il sindaco uscente Dario Nardella si presenta sostenuto dal suo partito, il Pd, da +Europa, e quattro liste civiche: Nardella sindaco, Sinistra civica, Avanti Firenze e Firenze più verde.

Ubaldo Bocci, candidato unitario del centrodestra si presenta sostenuto da Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Tre le liste civiche che lo sostengono: Lista Civica Firenze Bocci sindaco, Popolari & Liberali Bocci sindaco e Firenze in movimento.

Roberto de Blasi è il candidato del Movimento 5 Stelle. Per lui nessuna lista a sostegno.

Antonella Bundu è stata scelta come rappresentante della sinistra fiorentina. Ad appoggiare Bundu Potere al Popolo, Sinistra Italiana e Firenze città aperta.

Andrés Lasso, biologo, è il candidato per i Verdi.

Mustafa Watte è il candidato per la lista Punto e a Capo. Capolista l'ex assessore sceriffo Graziano Cioni.

Fabrizio Valleri scende in campo invece con la lista civica Libera Firenze.

Gabriele Giacomelli è il candidato del Partito Comunista.

Saverio di Giulio è il candidato a sindaco per CasaPound.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it