Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 11:44

Nuovo sversamento dall'oleodotto per un furto

Diverse le squadre dei vigili del fuoco a lavoro dove è stata segnalata la perdita di idrocarburi, in zona via Chiantigiana a Lastra a Signa



LASTRA SIGNA — Anche il nuovo sversamento dall'oleodotto Eni Livorno-Calenzano è stato causato da un furto. La perdita è di circa 30 metri quadri un terreno di proprietà di un privato sulla via Chiantigiana a Lastra a Signa. Per le indagini sono intervenuti i carabinieri insieme ai tecnici dell'Arpat e ai vigili del fuoco per analizzare se ci sia la presenza di sostanze inquinanti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e personale Eni per operazioni di bonifica e messa in sicurezza. A dare l'allarme, questa mattina, un operaio a lavoro nella zona, che ha avvisato i carabinieri dicendo di avvertire odore di benzina. Nessuno dei residenti della zona ha accusato malori dovuti alla fuoriuscita di carburante.

E negli ultimi mesi non è la prima volta che succedono sversamenti causati da tentati furti: a maggio sono stati ben due e questo è il terzo. Il 21 maggio a Santa Croce sull'Arno, l'11 e il 4 a Campi Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità