Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 18:13

Paladina dell'antimafia guiderà Spazio Reale

La Diocesi ha rinnovato il cda della struttura fondata da Don Momigli. Direttore: Elisabetta Carullo, ex sindaco in prima linea contro la 'ndranghera



FIRENZE — Il 27 dicembre del 2008 il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, conferì a Elisabetta Maria Luisa Carullo, primo cittadino di Stefanaconi in provincia di Vibo Valentia, il titolo di Cavaliere al Merito per il suo impegno nel contrastare la 'ndrangheta in un Comune che era già stato sciolto per infiltrazioni mafiose più di una volta.

A lei è stato affidato dall'Arcidiocesi fiorentina la guida dello Spazio Reale, la struttura polivalente di Campi Bisenzio fondata da don Giovanni Momigli, rimasto presidente onorario.

Carullo sarà affiancata da un consiglio d'amministrazione interamente rinnovato che sarà guidato dal vice economo dell'Arcidiocesi, Stefano Ciappelli, e dai consiglieri Giovanni Pasqualetti, ex dirigente della Regione, Giorgio Ungar, commercialista e Duccio Bardi, avvocato.

"Il compito del Cda - si legge in una nota dell'Arcidiocesi - è quello di imprimere una spinta ancora più forte agli indirizzi che hanno reso questa struttura quasi un ‘unicum’ a livello locale e nazionale, capace di realizzare progetti di integrazione con le comunità straniere e di creare lavoro oltre ad essere efficace luogo di incontro per famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno