Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 13:38

Passa col rosso senza patente nè assicurazione

L'uomo era in scooter, la Polizia Municipale l’ha colto il flagrante. Per lui oltre ottomila euro di sanzioni, il veicolo è stato sequestrato



FIRENZE — In sella a un ciclomotore non assicurato e senza patente ha pensato bene di  passare con il semaforo rosso sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Municipale. Immediato l’intervento degli agenti che l’hanno fermato e multato.

L’episodio risale a sabato mattina. Una pattuglia stava effettuando dei controlli in viale Matteotti quando hanno visto un ciclomotore passare con il semaforo rosso e quindi l’hanno fermato. Alla guida un 35enne peruviano, in regola con la normativa sull’immigrazione, proprietario del veicolo. 

Da alcuni accertamenti il ciclomotore è risultato privo di assicurazione (sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti patente): il mezzo è stato anche sequestrato ai fini della confisca ma visto che il conducente si è rifiutato di trasportare e custodire il ciclomotore a proprie spese, per lui è scattato anche un verbale da 1.875 euro. 

Gli agenti hanno quindi trasferito il mezzo alla depositeria. E i guai per il conducente non sono finiti: l’uomo è risultato anche senza patente per questa violazione è prevista sanzione da 5.110 euro con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Senza dimenticare poi il passaggio con il semaforo rosso per il quale si è aggiunto un verbale da 167 euro (con taglio di 6 punti sulla patente). 

Complessivamente a carico del conducente del motorino sono state elevate sanzioni per oltre ottomila euro e tagliati 11 punti-patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità