Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 13:47

Pd Sesto verso la reggenza e volano gli stracci

Alessandro Baldi: "La caduta dei consensi, legata al trend del Pd e del segretario a livello nazionale, ci ha fatto perdere le elezioni a Sesto"



FIRENZE — Queste secondo sono le cause della sconfitta alle elezioni comunali del Partito Democratico secondo l'ex segretario del partito dem sestese Alessandro Baldini. E ora dopo le elezioni il Pd riparte dall'Assemblea cittadina e dall'individuazione di una reggenza fino al congresso del 2017. 

"Abbiamo pagato una caduta di consensi del Pd - ammette Alessandro Baldi -, legata al trend del Partito e del Segretario a livello nazionale, questo non si può negare".

Sempre secondo l'ex segretario a Sesto però si sono innestati anche altri elementi che hanno portato alla sconfitta: "In primo luogo - ha detto Baldi - la prossima realizzazione di due infrastrutture fortemente impattanti per la Piana Sestese quali l'aeroporto e, soprattutto, il termovalorizzatore di Case Passerini. Ci siamo trovati a fare una campagna elettorale in cui l'unico tema dominante è stato l'inceneritore: un referendum favorevoli o contrari".

Per quanto riguarda la sue dimissioni da segretario, Baldi ha detto: "Ho confermato l'irrevocabilità delle mie dimissioni - ha spiegato Alessandro Baldi -, volendo con questo atto favorire un cambio di passo del nostro Partito. Il presidente dell'Assemblea, Lorenzo Zambini, e il segretario metropolitano Incatasciato si sono assunti l'impegno di individuare una figura di segretario reggente o un gruppo, che possano guidare il Pd sino al Congresso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura