Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 10:10

Fiorentini a Roma per difendere la pensione

Le organizzazioni sindacali confederali dei pensionati hanno indetto nelle prossime ore una manifestazione nazionale a Roma, in piazza San Giovanni



FIRENZE — Il mantenimento delle pensioni erogate attualmente e la salvaguardia delle stesse per le future generazioni sono alla base delle richieste che i sindacati intendono portare in piazza nella giornata di domani, primo giugno. Anche i pensionati fiorentini sono in partenza, diretti verso la manifestazione unitaria di piazza San Giovanni, a Roma.

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil dei pensionati Mario Batistini, Stefano Nuti e Piero Rubbioli, hanno sottolineato le richieste che presenteranno durante la manifestazione: "la tutela delle pensioni, la riduzione del carico fiscale sulle pensioni, il diritto a curarsi in una società che sta invecchiando rapidamente, una legge quadro sulla non autosufficienza per rispondere ad una vera emergenza nazionale, garantire le pensioni alle giovani generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità