Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli lunedì 25 novembre 2019 ore 15:10

Pezzi unici, ascolti record per la fiction Rai

La serie tv sull'artigianato fiorentino è stata sostenuta dalla Fondazione CR Firenze, da Confartigianato e dall'Osservatorio Mestieri d'arte



FIRENZE — Continua il successo della fiction Rai sull'artigianato fiorentino "Pezzi Unici", diretta da Cinzia TH Torrini, con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello. Domenica 24 novembre sono rimasti incollati alla televisione una media di 4,6 milioni di spettatori, pari al 20,2 per cento di share.

‘’Grandissima soddisfazione’’ hanno commentato i presidenti di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, di Confartigianato Firenze Alessandro Vittorio Sorani e di Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte Luciano Barsotti, le tre istituzioni che hanno contribuito a sostenere la realizzazione della serie tv insieme alla Regione Toscana e a Toscana promozione.

‘’La sfida degli ascolti televisivi vinta ieri sera - dichiarano i tre presidenti in una nota - con uno share che in Toscana ha raggiunto il 32 per cento, ci fa immensamente piacere perché conferma l’attualità del tema e il suo interesse anche in un pubblico generalista. La regista ha saputo raccontare l’attività degli artigiani e la vita delle loro botteghe, inserendola in una trama avvincente e magistralmente interpretata. L’artigianato viene dipinto come un’attività che fa crescere, riesce a tirare fuori il meglio dall’individualità di ciascuno e speriamo possa essere uno strumento per avvicinare i giovani a intraprendere un percorso di formazione in questo campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca