Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 16:07

Piazza Gualfredotto è cardioprotetta

Inaugurato un nuovo defibrillatore in piazza Gualfredotto nel Quartiere 3. Uno strumento salvavita che può aiutare i cittadini



FIRENZE — Piazza Gualfredotto da oggi è cardioprotetta. L'assessore alle attività produttive Cecilia Del Re, l'assessore al welfare Sara Funaro ed il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito hanno inaugurato un nuovo defibrillatore in piazza Gualfredotto. Uno strumento salvavita che può aiutare i cittadini in caso di arresto cardiaco.

“Un ringraziamento ai commercianti ed ai cittadini della zona che lo scorso settembre organizzarono una cena con raccolta fondi per l'installazione di questo defibrillatore – ha spiegato il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito – in una zona molta frequentata. Piazza Gualfredotto è un punto di riferimento per il territorio ed era giusto dotarla di un presidio sanitario. Più sarà capillare la presenza dei defibrillatori, più personale laico sarà formato e quanto più la cultura del soccorso verrà promossa e più vite umane salveremo. L'obiettivo è di avere una città sempre più cardio protetta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno