Indietro

Picnic con vista su Ponte Vecchio, degrado e smile

La foto di due ragazzi che apparecchiano una pila del Ponte Santa Trinita scatena le invettive dei fiorentini, ma c'è anche chi li perdona

FIRENZE — L'immagine di due ragazzi intenti a brindare su una tovaglia a scacchi finisce su un Gruppo social che raccoglie le segnalazioni sul degrado del centro storico con l'intento di segnalare l'accaduto alle autorità cittadine. "Ho avvisato i vigili di quello che stava accadendo - racconta una iscritta del gruppo social - ma sono andati nella direzione opposta" ma non sono in tanti a scomporsi.

La foto raccoglie sorrisi e tanti cuori. Tra chi ricorda che vige il divieto di sporgersi oltre le spallette e chi segnala la presenza di una ringhiera anti scavallamento "Capirai, 20 centimetri..." ribatte subito qualcuno, c'è chi si emoziona e perdona gli autori del gesto romantico. "Dai che li stiamo invidiando tutti" commenta un utente, "Io prenoto per agosto" interviene un altro, tra chi accusa l'amministrazione di non prestare particolare attenzione a ciò che accade per le strade della città dove "tutti possono fare quello che vogliono". 

Il punto panoramico del Ponte Santa Trinita è stato al centro di numerose dispute estetiche, tra "selfie estremi" e vere e proprie campagne pubblicitarie sui gioielli del Belpaese, ma a preoccupare in passato è stato soprattutto l'aspetto della sicurezza che non può essere garantita in alcun modo, a meno di non prevedere dei veri parapetti.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it