Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 18:15

Picnic con vista su Ponte Vecchio, degrado e smile

La foto di due ragazzi che apparecchiano una pila del Ponte Santa Trinita scatena le invettive dei fiorentini, ma c'è anche chi li perdona



FIRENZE — L'immagine di due ragazzi intenti a brindare su una tovaglia a scacchi finisce su un Gruppo social che raccoglie le segnalazioni sul degrado del centro storico con l'intento di segnalare l'accaduto alle autorità cittadine. "Ho avvisato i vigili di quello che stava accadendo - racconta una iscritta del gruppo social - ma sono andati nella direzione opposta" ma non sono in tanti a scomporsi.

La foto raccoglie sorrisi e tanti cuori. Tra chi ricorda che vige il divieto di sporgersi oltre le spallette e chi segnala la presenza di una ringhiera anti scavallamento "Capirai, 20 centimetri..." ribatte subito qualcuno, c'è chi si emoziona e perdona gli autori del gesto romantico. "Dai che li stiamo invidiando tutti" commenta un utente, "Io prenoto per agosto" interviene un altro, tra chi accusa l'amministrazione di non prestare particolare attenzione a ciò che accade per le strade della città dove "tutti possono fare quello che vogliono". 

Il punto panoramico del Ponte Santa Trinita è stato al centro di numerose dispute estetiche, tra "selfie estremi" e vere e proprie campagne pubblicitarie sui gioielli del Belpaese, ma a preoccupare in passato è stato soprattutto l'aspetto della sicurezza che non può essere garantita in alcun modo, a meno di non prevedere dei veri parapetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno