Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 26 aprile 2015 ore 20:38

Piove sul bagnato al Franchi. Addio Champions

Il nuovo Cagliari, targato Festa, stende i viola per 1 a 3 con doppietta di Cop e gol di Farias. Inutile il gol di Gilardino



FIRENZE — Al Franchi la stanca squadra viola ha lasciato per troppo tempo l'iniziativa ai rigenerati giocatori rossoblù, che hanno conquistato con merito i tre punti in palio.

Nel primo tempo il dato del possesso palla è emblematico: 50% a testa. Dato che dimostra come il Cagliari abbia tenuto in mano la partita nella prima frazione a discapito degli uomini di Montella. L’ingresso di Vargas è determinante, ma la vera reazione viola arriva solo dopo aver subito il gol dello 0-2. 

Montella inserisce Vargas per Diamanti ad inizio del secondo tempo e la mossa è giusta perché il cileno crossa magistralmente da sinistra: al 55’ ottimo traversone del neo entrato, Gilardino può colpire di testa indisturbato ma il tiro finisce tra le braccia di Brkic. Entra in campo anche Joaquin, ma al 59’ il Cagliari raddoppia: ottimo duetto tra Cop e Farias, il croato entra in area dalla destra e fulmina Neto dopo aver fatto sedere Savic. I sardi potrebbero triplicare al 65’ quando Pasqual salva sulla linea il tiro a colpo sicuro di Cop, ma la viola ci prova e al 74’ Gilardino, su potente tiro-cross di Vargas da sinistra, anticipa Ceppitelli e insacca. Entra in campo anche Gomez ma il Cagliari non si scompone e in pieno recupero firma il tris con una magia di Farias. 

Con questi tre punti i sardi tengono vive le speranze di salvezza. 

Una Fiorentina senza idee, una Fiorentina che non gioca da squadra ma si affida ad azioni solitarie. Una Fiorentina che becca tre gol e che giustamente alla fine si becca i fischi del pubblico. L’obiettivo Champions buttato via con le proprie mani e non per la forza delle altre squadre. Tre sconfitte consecutive in campionato bruciano e mettono a rischio anche un posto in Uefa. 

Una domenica da dimenticare in fretta per i viola, tra soli tre giorni, è in programma la trasferta a Torino per il derby contro la Juventus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno