Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 29 settembre 2015 ore 19:09

Stop alla vendita degli alcolici dopo le 21

Il nuovo provvedimento per limitare l'abuso di alcol soprattutto fra i più giovani è stato annunciato dal sindaco Dario Nardella



FIRENZE — Il divieto di vendita di alcolici dopo le 21 riguarderà soprattutto i minimarket e ne resteranno esclusi ristoranti e bar. 

 "Per risolvere il fenomeno molto preoccupante della diffusione di alcol, soprattutto fra le fasce giovani, abbiamo deciso di mettere in pratica alcune azioni di contrasto - ha spiegato il primo cittadino in un'intervista rilasciata a Rtv38 - La prossima settimana porteremo in giunta una delibera che prevede il divieto di vendita di alcolici e superalcolici dalle 21 in poi, salvo che in locali come ristoranti e bar. E sarà prevista una serie di limitazioni edilizie per l'apertura dei minimarket dal punto di vista degli spazi e dei servizi, e anche del rispetto delle regole della tradizione e degli standard di qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità