Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:06

Protezione civile, allerta via telefono

Il Comune ha aggiornato il piano per le emergenze introducendo anche Alert System, un servizio innovativo per dare istruzioni alla popolazione



FIRENZE — Al sistema di allerta tramite il telefono è stata aggiunta anche una app specifica che può essere scaricata tramite il sito www.protezionecivile.comune.fi.it e che consente sia di accedere alle norme di comportamento da seguire in caso di emergenza che di riascoltare le disposizioni già ricevute per telefono.

"La sicurezza dei cittadini è una priorità irrinunciabile - ha dichiarato il sindaco Nardella -  Il piano di protezione civile attualmente in vigore scade alla fine del 2015 ma ci eravamo impegnati a rivederlo in anticipo. Nelle prossime settimane approveremo l'aggiornamento dei singoli piani relativi al rischio idro-geologico, al rischio sismico e alla neve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno