Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 11:32

Raccolta porta a porta per i rifiuti di Fiesole

L'amministrazione rende operativo il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani su tutto il territorio, i cittadini seguiranno un calendario



FIESOLE — I cittadini di Fiesole adottano la raccolta differenziata con il sistema di conferimento porta a porta. Il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani da lunedì sarà infatti attivo sull'intero territorio. I residenti della collina che affaccia sul capoluogo toscano dovranno adoperare un apposito kit, seguire le date di raccolta e soprattutto conoscere bene i propri scarti.

Le utenze domestiche e non domestiche dovranno seguire un calendario per esporre i contenitori forniti da Alia Servizi Ambientali SpA per la raccolta di carta e cartone, organico, imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo e residuo non differenziabile. Il conferimento del vetro rimane, invece, a campana stradale.

Alia e l’Amministrazione comunale invitano i cittadini ad osservare con attenzione gli orari di esposizione, visto che saranno attivi due turni, uno giornaliero ed uno serale "Gli utenti che hanno ricevuto il calendario diurno devono esporre nei giorni prestabili entro le 08.00 del mattino; coloro che, invece, sono residenti in zone coperte da servizio notturno devono esporre sempre nel giorno del ritiro ma tra le 20.00 e le 22.00".

Alia Servizi Ambientali SpA ricorda che il kit in dotazione per le utenze domestiche, insieme al calendario, è composto da tre bidoncini di colore diverso "organico, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica, metalli, tetrapak, polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno