Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 29 novembre 2016 ore 17:32

Renzi chiude a Firenze la campagna per il sì

matteo renzi

Venerdì 2 dicembre il premier e segretario del Pd concluderà in piazza della Signoria la campagna referendaria. In Toscana mille comitati per il Sì



FIRENZE — Rush finale per la campagna referendaria a favore del SÌ anche in Toscana dove venerdì sera alle 21 si chiuderà la campagna nazionale con Matteo Renzi in piazza Signoria a Firenze.

Oggi il comitato regionale del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre diffonde il dato finale dei comitati che si sono formati nella regione in questi mesi, che ha raggiunto quota mille: circa 300 a Firenze, 150 tra Prato e Pistoia, 250 nell’area di Lucca e Massa Carrara, 150 tra Pisa e Livorno, 150 nell’area della Toscana sud.

I comitati, con almeno 5 componenti ciascuno, sono stati formati prevalentemente con una logica territoriale, in frazioni o quartieri, ma è consistente anche la diffusione di comitati tematici su sanità, o composti da giuristi o studenti, per fare alcuni esempi.

Sempre oggi anche in Toscana decine di sindaci sono scesi in piazze e strade dei loro comuni per la giornata di mobilitazione #bastaunsindaco.

“Devo ringraziare dirigenti, amministratori, militanti, che non si sono risparmiati - ha commentato il segretario regionale Dario Parrini - Hanno dato il massimo e continueranno a impegnarsi a fondo anche nei prossimi giorni, fino all'ultimo secondo della campagna elettorale. L'alternativa è tra questa riforma o nessuna riforma per chissà quanti anni. O Sì o mai più. O si sblocca il Paese o si torna nella palude dei veti incrociati, alla stagione dell'immobilismo e dell'impotenza riformatrice. Questa è la scelta che dovremo fare il 4 dicembre. L'Italia non può lasciarsi sfuggire questa occasione perché non può permettersi governicchi o governi tecnici che, come l'ultimo che abbiamo avuto, approvano stangate in nome del "ce lo chiede l'Europa”. Da questo punto di vista abbiamo già dato con le tasse di Monti e la riforma Fornero. Il bis di una cosa del genere è da scongiurare a ogni costo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità