Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 25 maggio 2019 ore 09:33

Riccardo Muti dirige i giovani del Cherubini

Foto di Todd Rosenberg

Il maestro Riccardo Muti torna a Firenze dopo il concerto del luglio 2018 quando aveva chiuso il Festival del Maggio dirigendo il Macbeth di Verdi



FIRENZE — Il maestro Riccardo Muti torna martedì 28 maggio alle 20 sul podio del Maggio Fiorentino per l’82° edizione del Festival Musicale, nell'occasione sarà proposta una partitura del Settecento napoletano. A capo dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, da lui fondata, e del Coro della Radio Bavarese, dirigerà la Missa defunctorum per soli, coro e orchestra di Giuseppe Paisiello, maestro del coro Stellario Fagone. Con il maestro Muti i solisti Benedetta Torre e Giovanni Sala, entrambi formatisi alla Riccardo Muti Opera Academy, Daniela Barcellona e Gianluca Buratto.

 Il maestro Riccardo Muti ha spiegato “l’incipit della Sinfonia è la manifestazione del dolore attraverso la musica che si muove al lugubre passo di una marcia funebre nei paesi dell’Italia del sud”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità