Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 15:35

Ricoverato a 15 anni per dipendenza da internet

La diagnosi dei medici dell'ospedale di S. Maria Nuova su un ragazzino scappato di casa da Montefalco e ritrovato alla stazione in stato confusionale



FIRENZE — "Il paziente presenta dipendenza tecnologica da Internet favorita da tratti di ansia sociale e scarsa rete interpersonale" si legge nel referto stilato dal nosocomio del capoluogo toscano.

Il 15enne era scomparso da Montefalco, in provincia di Perugia, e suo padre si era rivolto ai carabinieri prima che fosse rintracciato dalla polizia ferroviaria di Firenze, che lo ha visto aggirarsi in stato confusionale alla stazione centrale

"Passo tutta la notte sul computer" ha raccontato l'adolescente ai medici, che nel referto consigliano una "visita delle neuropsichiatria infantile e eventuale presa in carico per dipendenza tecnologica e conseguenti disturbi del sono, di concentrazione, attenzione, ansia sociale".

Il paziente, secondo quanto risulta ai medici, ha effettuato accertamenti per riferita amnesia totale in stato confusionale. E, durante il colloquio, è tornato progressivamente a ricordare gli eventi che lo hanno condotot a Firenze: l'incontro con una persona conosciuta in chat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno