Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 09:25

Rifiuti, condannati i vertici di Ecofirenze

Due anni per gestione non autorizzata dei rifiuti al legale rappresentante ed al consigliere delegato, assolti entrambi per associazione a delinquere



FIRENZE — Sono stati condannati  a due anni di reclusione per gestione di rifiuti non autorizzata Franco e Massimo Corti, rispettivamente legale rappresentante e consigliere delegato della società Ecofirenze srl con sede a Ferrale, nella piana di Badia a Settimo. Tra i rifiuti finiti al centro dell'inchiesta anche veicoli fuori uso o destinati alla demolizione che sarebbero stati stoccati senza il rispetto della procedure previste.

Il tribunale di Firenze ha assolto i Corti dall'accusa di associazione per delinquere con la formula "perché il fatto non sussiste". Nei confronti della società è stata comminata inoltre una sanzione amministrativa da 70mila euro. 

Sono poi caduti in prescrizione alcuni episodi di gestione di rifiuti non autorizzata di cui erano accusati a vario titolo alcuni degli imputati. Il tribunale ha inflitto poi 4 mesi di reclusione ad un 57enne accusato di aver stoccato rifiuti in un terreno. 

Assolti per non aver commesso il fatto un dipendente di Ecofirenze e due legali rappresentanti di imprese incaricate di attività di consulenza per conto della stessa società. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca