Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 23 febbraio 2016 ore 16:21

Il Rotary Day and Polio Now

Celebrazioni in piazza Signoria per i 111 anni di Rotary Internazional e per ribadire l'importanza di una campagna vaccinale anti-polio in Italia



FIRENZE — In occasione dell'anniversario del Rotary, Firenze è stata scelta per lanciare la campagna Cartoline dal mondo: sulla facciata di Palazzo Vecchio e sulla parete interna della Loggia dei Lanzi è stata proiettata la scritta "End Polio Now", tre parole simbolo dell’impegno del Rotary per eliminare dal mondo questa malattia dell’infanzia tanto drammatica

“Quanta strada ha percorso il nostro sodalizio dalla sua fondazione - ha dichiarato il presidente del Rotary Club Firenze, Enrico Cini - E questo risultato è stato ottenuto con il lavoro di noi tutti, a prescindere dalla nostra nazionalità, dalla cultura di ciascuno di noi e mettendo le esigenze degli altri al di sopra dei nostri interessi”.

“Siamo orgogliosi che il Rotary International abbia scelto la nostra città per lo svolgersi in Italia dell’evento internazionale ‘Le Cartoline di luce dal Mondo - ha detto inevce l’assessore comunale al sociale Sara Funaro -. È una bella iniziativa che ci offre un’ulteriore occasione di collaborazione con il Rotary Club Firenze, una realtà molto impegnat in diversi settori, dalla medicina all’arte al sociale, solo per fare alcuni esempi”.

“Vaccinarsi è un'importantissima azione di prevenzione che deve essere fatta per difendere la propria salute e quella degli altri da malattie che a volte possono avere anche conseguenze drammatiche - ha spiegato l’assessore - Proprio grazie alla vaccinazione la poliomelite risulta eliminata nei paesi industrializzati. La campagna che è stata messa in atto dal Rotary è un tassello molto importante nel progetto di lotta alla polio e non possiamo che ringraziare il Club per l’opera di sensibilizzazione che sta portando avanti a livello mondiale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno