Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 07:35

Consiglio comunale, ecco i preferiti a Scandicci

Nuova amministrazione nel segno del Pd con un 41% e buona rappresentanza civica al 12,6%, all'opposizione la Lega primo partito, il M5S supera l'8%



SCANDICCI — Nel Comune di Scandicci il sindaco uscente Sandro Fallani è stato confermato al primo turno con il 59,35% dei voti, a sostenerlo il Partito Democratico che raccogli il 41,4% ma anche la Lista Civica collegata al candidato sindaco che raggiunge il 12,6%, Scandicci a Sinistra con il 3,4% e Il Colore del rispetto che si ferma all'1,6%. Per quanto riguarda i consiglieri comunali che faranno parte della  maggioranza spiccano nel Partito Democratico le preferenze di Fausto Merlotti, Giacomo Pacini ed Elda Brunetti, mentre la Lista Civica Fallani sindaco è guidata da Alessio Vari seguito da Alessandra Murgia.

Nel centrodestra guidato da Leonardo Batistini, il giovane candidato che ha tentato la spallata a Fallani, è la Lega a primeggiare con il 17,5% guidata da Luigi Baldini, Enrico Meriggi e Christian Braccini. La Lista Batistini sindaco con il 4,5% presenta in vetta alle preferenze Luca Carti mentre per Fratelli d'Italia al 3% c'è Fabrizio Masciullo che da capolista resta primo con 50 preferenze.

Il Movimento 5 Stelle del candidato sindaco Bruno Francesco Tallarico che ha chiuso la tornata elettorale raggiungendo l'8,6% presenta tra le prime posizioni per numero di preferenze raccolte Valerio Bencini e Jessica Marchetto.

La candidata Chiara De Lucia supera il 3% con la lista Aria Che Mancava. Enzo Bellocci il candidato del partito Comunista si ferma al 2,5%, mentre Matteo Daddi candidato di Casapound non supera l'1% raccogliendo 270 voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità