Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 08:56

Covid, dopo la tregua due morti e nuovi contagi

In foto volontari sulla piazza del Comune di Scandicci

Il primo cittadino di Scandicci ha fatto il punto sull'emergenza dichiarando di aver sperato in meglio dopo quattro giorni con pochi casi positivi



SCANDICCI — Nuovi casi di contagio da Coronavirus e due decessi in 48 ore cambiano il trend sul Comune di Scandicci dopo una serie di bollettini senza criticità. "Inutile negarlo, un po' ci speravamo: la sequenza di quattro giorni con pochissimi positivi e l'aumento dei guariti ci aveva allargato il sorriso, invece questi due giorni con 8 positività in più, oltre al problema Ledanice, ci hanno riportato la media settimanale al solito, corredata anche purtroppo da due decessi" è quanto ha reso noto Sandro Fallani, sindaco di Scandicci attraverso un post su Facebook.

Controlli per Pasquetta "I guariti aumentano e sotto un certo punto di vista, il campione statistico del solo nostro comune e di pochi giorni non indica una tendenza, son convinto quindi che siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo ancora lavorare tutti insieme partendo dai nostri comportamenti individuali e collettivi. Oggi è un bel test: tutto chiuso e nessun buon motivo per uscire, abbiamo organizzato al nostro massimo il controllo per pasquetta. Questa settimana inoltre lavoriamo con più metodicità alla ripartenza, nei limiti delle nostre potestà e insieme agli assessori, ho già organizzato una serie di call con i rappresentanti della moda, con le categorie economiche, lo sport e in programma con tutti gli altri "mondi" che compongono la società. Abbiamo desiderio, voglia, necessità di ripartire ma in sicurezza e oggi più di prima il futuro che potremo costruire dipende da ciascuno di noi, dalla responsabilità che sentiamo in ogni comportamento che attuiamo. Ce la faremo" ha concluso Fallani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità