Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 19:11

​L’Hospice di Torregalli diventa reparto Covid

All'ospedale San Giovanni di Dio è stata sospesa l'attività di ricovero per le cure palliative. i posti letto sono a disposizione dell'emergenza



SCANDICCI — All’interno dell’ospedale San Giovanni di Dio di Scandicci è stato adeguato a reparto Covid-19 l’Hospice che da oggi ha sospeso i ricoveri come centro residenziale di cure palliative. L’Hospice ha dieci posti letto che da oggi sono stati messi tutti a disposizione di pazienti Covid-19. 

Con la nuova riorganizzazione legata all’emergenza sanitaria, gli ospiti della struttura sono stati trasferiti in altri hospice dell’Ausl Toscana centro. Si tratta di una sospensione temporanea dell’attività di ricovero, legata alla necessità di garantire cure ai pazienti che hanno contratto il virus. 

Contestualmente a questa riorganizzazione, anche l’attività di assistenza domiciliare che aveva sede presso l’Hospice dell'ospedale San Giovanni di Dio è stata trasferita presso il distretto di via Vivaldi a Scandicci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno